Style me Vintage, Belinda!

Coma avevo preannunciato, il 31 dicembre, sono andata a farmi i capelli da Belinda, nel suo The Painted Lady a Shoreditch. Il tempo era piovoso dalla mattina, ed io ero un po’ preoccupata di cosa avrebbe potuto fare la pioggia alla mia pettinatura, ma poi per fortuna ha smesso ed è andato tutto bene!

Visto che la domenica nell’East End ci sono un sacco di mercati e mercatini vintage, siamo scesi a Liverpool Street (anche perchè la central line era una delle poche che funzionava quel giorno!), e ci siamo diretti verso Spitalfields.

Dopo un giro tra le varie bancarelle del mercato coperto, e una sosta pranzo all’S&M (Sausage&Mash, in cui ho potuto gustare una specialità locale: salsicce, naturalmente veg, e purè, ricoperti da una salsina alle cipolle), ci siamo diretti verso Brick Lane e l’altro mercato della domenica.

Tra una sosta e l’altra, ho finalmente raggiunto il negozio di Belinda: piccolino, ma molto accogliente, così come la sua proprietaria!

Le ho lasciato carta bianca e così prima mi ha spuntato un po’ i capelli e poi mi ha fatto una delle acconciature riportate nel suo libro.

Tra una chiacchiera e l’altra sono venuta a sapere che Belinda sa anche un po’ di italiano, e ha visitato molto spesso l’Italia, che è anche un po’ il suo Paese, visto che è sposata con un italiano!

Mi è piaciuta moltissimo sia per la sua cortesia, che per la sua professionalità, per non parlare dei suoi bellissimi tatuaggi colorati.

Il risultato del suo lavoro, poi, mi è piaciuto talmente tanto che ci ho dormito la notte, per conservarlo per il giorno dopo :-) !

Naturalmente ho anche comprato il suo libro (in cui Belinda mi ha scritto una dedica!), che, però, ancora non ho avuto tempo di sfogliare per bene…quando lo farò, e proverò almeno uno degli hairstyle spiegati passo, passo, tornerò qui a recensirlo!

Grazie Belinda!!!

As I said before, I went to The Painted Lady in Shoreditch, to have my hair styled by Belinda! The weather was rainy and I was warried about the rain ruining my do, but it stopped raining as I went out from the shop, and everything went good!

As my appointmen was on sunday and the East End is a land of vintage markets, I arrived there in the morning and made a long walk through Spitalfield Market and Brick Lane, witha lunch break at S&M, where I could taste a local dish with sausages (veggie, of course!) and mash, all covered with onion gravy (yum!).

At the end I arrived to Belinda’s shop, a little and welcoming, warm shop, just like its owner!

I left her free to do what she wanted to my hair and cut them and styled like one of the picture in her book.

Chatting with her I learned she can speak italian and knows my Country very well, as she is married with an italian men!

By the way I liked her very much both her graciousness and professionalism…not to talk about her coloured tattoos (I loved them!)…

The result of her work was so nice to me, that I slept without undoing it to have it also the following day :-) !

Of course I also bought Belinda’s book “Style me Vintage” (with her inscription), and when I’ll try one of the hairstyle, illustrated step by step, I will post a review.

Thank you so much Belinda!!!!

See you soon,
alla prossima,
swing bunny.

Tags: , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply