Il mio primo orologio d’epoca

Qualche giorno fa mi hanno fatto un bellissimo regalo. Stavo chiacchierando con un esperto di orlogi e gli ho chiesto se poteva darmi un consiglio su dove trovare un orologio da donna anni ’40-’50.
Allora si è alzato e mi ha portato a far vedere alcuni orologi di quell’epoca, che aveva in casa…li abbiamo caricati ed abbiamo cecato di capire quali funzionavano ancora e quali fossero da aggiustare.
Erano uno più bello dell’altro e quando mi ha detto di sceglierne uno per me, non mi è sembrato vero!

Questo è quello che ho scelto.

Purtroppo non so di che epoca sia (non ho avuto il coraggio di continuare a chiedere, dopo un regalo così!!), ma mi piace tantissimo: è davvero elegante!

Grazie Mario!

Few days ago I was at dinner in the house of an expert of watches and I dared ask him about some advices on where to find a woman watch from the 40s or 50s.
So he went to take some watches he had in his house. They were all beautiful, and when he said I could choose one to take home, I was so happy!!!

So I choose the one in the picture. Unfortunatly I didn’t ask him to date it…but I really love it. Don’t you think it’s a really elegant little thing?

Thank you Mario!

See you soon,
alla prossima,
swing bunny.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

5 Responses to “Il mio primo orologio d’epoca”

  1. Giulia scrive:

    Ma è bellissimo, Bunny!E’ così fine ed elegante…lo avrei comprato anche io!:-)
    Un bacio,
    Giulia.

  2. bunny scrive:

    E il bello è che alla fine me lo ha regalato :-D !!

    B.

  3. Simona scrive:

    Ciao bella, tutto OK?
    Questo sito è bellissimo!!!!
    A proposito di anni 40… Missione compiuta: ho trovato lo specchietto da borsetta che mi avevi chiesto. Secondo me è delizioso: quadrato, max primi anni 40, mai usato e con tutti i pezzi originali, marchio inglese (effettivamente made in England); l’esterno è dorato, completamente cesellato (sia fronte che retro) e sul fronte ha un fiocchetto argentato.
    Quando vuoi, ci vediamo e te lo faccio vedere!!!
    A proposito, ho anche trovato un portasigarette che secondo me è degli anni 50 max primi 60 con madreperla sul fronte. E’ in ottime condizioni, ma credo che sia stato usato. All’interno c’è lo specchietto originale, il colore esterno (a parte la madreperla) è dorato. Sai se può interessare a qualcuno?
    Grazie!!
    ciao
    simona

  4. swingbunny scrive:

    Lo stavo chiedendo proprio l’altro giorno a Ennio! Non vedo l’ora di vedervi e vederli, magari li prendo tutti e due io ;-) !!
    Allora ci organizziamo quanto prima!

    B.

Leave a Reply