Antica Manifattura Cappelli

Con il freddo che sta facendo ora, ho finalmente tirato fuori il mio nuovo cappello, comprato un bel po’ di mesi fa in una antica cappelleria di Roma: l’Antica Manifattura Cappelli, aperta dal 1936.

Ci sono andata in un tedioso giorno di pioggia, ero uscita da casa per fare un giro con semplicemente indosso una tuta da ginnastica, senza trucco e con i capelli raccolti. Sono entrata nel negozio un po’ timidamente ed ho trovato una gentilezza assoluta: mi hanno fatto provare tantissimi dei loro cappelli e lì è avvenuta la magia…davanti ad uno specchio, ogni volta che poggiavo un cappellino in testa, mi trasformavo e mi sentivo bellissima, nonostante tutto!

Alla fine ne ho preso uno molto semplice, anche per questioni di prezzi. I loro cappelli fatti a mano, naturalmente, non sono tra i più economici, ma visto l’impegno e la creatività che c’è dietro ogni pezzo, era prevedibile!

Bellissimo vero?

It is cold now, so I took my new hat, bought time ago in a traditional hatmaker boutique: l’Antica Manifattura Cappelli.

I went there in a rainy day and I wore a sweatsuit, no make up and my hair gathered up. The owner of the shop and her doughter (the hat maker) were so kind and make me try every hat I wanted. And as if by magic, anytime I put a hat on my head, I watch myself in the mirror and I was beautiful, like a princess!

At the end I bought just this one, very simple and not so expensive: as you can imagine, the factory made hats were quite expensive, especially considering the ability and creativity behind every piece.

But also this simple hat is lovely isn’t it?

See you soon,
alla prossima,
swing bunny.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

One Response to “Antica Manifattura Cappelli”

  1. Giulia scrive:

    E’ carinissimo!!
    Anche io indosserei volentieri un cappellino così…è fine ed elegante:-)
    Baci,
    Giulia.

Leave a Reply