Picnic sotto i ciliegi in fiore

L’hanami è una tradizione squisitamente giapponese. Letteralmente significa guardare i ciliegi e praticamente si traduce in un bel pic nic sotto i ciliegi in fiore!

A Roma, intorno al laghetto dell’Eur, ci sono alcuni begli alberi di ciliegio giapponese, e quando questi fioriscono, da un paio di anni, anche io organizzo un bel pic nic con chiunque dei miei amici voglia dividere questa giornata con me.

Ecco alcune foto dell’hanami di quest’anno

Qui tornavo dalla spedizione per controllare l’albero accanto, che era decisamente più spoglio di quelli sotto i quali ci eravamo sistemati, che erano però più affollati!
La tutina di jeans che indosso è di Freddies of Pinewood, comodissima per una scampagnata, e infatti anche i miei nipotini Emma e Luca, al loro primo hanami, ne indossavano una.

La giornata è stata molto rilassante, il cibo non è mancato e la temperatura era ideale per sdraiarsi sul prato e rilassarsi…

Hanami is a japanese word which means literally “watching cherry tree blossoms”, and, in practice, it consists on having a picnic under the flowers!
Near my house there’s a park with japanese cherry trees, and for the second year I organized an hanami with all my friends.

The picture were taken this sunday during this ebent. I was dressed with a practical dungaree bought from Freddies of Pinewood, and also my 2 nephews (their first hanami!!) were wearing the same outfit.

The day was perfect: food, drink and a perfect weather to lay on the grass and relax!!!

See you soon,
alla prossima,
swing bunny.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

3 Responses to “Picnic sotto i ciliegi in fiore”

  1. [...] P.S. Ecco altre foto dell’hanami, pubblicate sul mio altro blog. [...]

  2. LucieQ scrive:

    Ho trovato un link adattissimo a questo post!
    Lindy hop sotto i ciliegi in fiore… a Tokio.
    http://www.impetus.ne.jp/lindyhop/suts/kinuta/
    Chad Kubo, dopo 32 anni di arti marziali e oltre 15 di Lindy Hop a San Francisco, insegna ai suoi studenti ballerini “lo Zen e l’arte del Lindy Hop” :D

  3. swingbunny scrive:

    Mi si è aperto solo la prima volta, e adesso non riesco più a vederlo :-( !

    B.

Leave a Reply