Ancora sull’Hep Cats e su Senigallia

Avevo detto che avrei scritto ancora sull’Hep Cats Holiday, ma alla fine son state settimane difficili e non sono riuscita a riprendere in mano il blog se non per un articolo lampo.

E comunque ribadisco il concetto già espresso: è stato un week end pazzesco, in un posto lontano dal mondo e dal tempo ed ogni minuto è stato perfetto!

La colazione la mattina, all’inglese, con le uova strapazzate, i fagioli al pomodoro ed i toast con burro e un pizzico di sale, gustati in compagnia e con intorno persone che entravano nella grande sala comune già vestiti di tutto punto, o con vestaglie antiche e bigodini in testa. Una mattina c’è stato addirittura uno con una papalina in testa!

Dalle 10 aprivano i negozi ed iniziavano le lezioni di ballo e io mi son divisa tra le due cose in maniera assolutamente non equa (mooolto shopping e poche lezioni ;-) ). Ho provato talmente tanti vestiti d’epoca come non ho mai fatto in vita mia: in alcuni ho rischiato di rimanerci incastrata dentro, ed ho approfittato dell’aiuto delle signore intorno a me che gentilmente mi hanno liberata! Alla fine ho comprato una bella borsetta di paglia nera, una camicia hawaiiana molto particolare, e uno stupendo (ma che dico stupendo, di più!!) vestito da sera nero con balza in vita e ricamo intorno al collo!

Per quanto riguarda le lezioni di ballo ne ho fatta una di lindy e una di balboa con i bravissimi Bobby e Kate, ed ho ripassato le basi dell’hollywood style con Robert e Claire, fantastici sia come organizzatori che come insegnanti!

Nel pomeriggio ancora lezioni nella sala grande, e musica in quella più piccola, e un pomeriggio è stato dedicato anche all’idromassaggio, che, a quanto pare, non può mai mancare nelle mie uscite vintage!!

Volevo segnalare, così come hanno fatto anche Linda e Adalberto, una delle band che mi ha colpito di più, i bravissimi TC and the Swing Cats, impreziositi anche dalla meravigliosa voce di Miss Em Brulee.

Guardali su youtube!

E poi, prima e dopo cena, l’amosfera che si veniva a creare negli spazi comuni era a dir poco magica, con le persone che si preparavano per la serata, le chiacchiere e le risate, la musica e i colori, il sentirsi accomunati a gente così distante e di cui si conosce così poco…

C’erano addirittura due coppie da Tokyo, con cui ho potuto conversare brevemente, rispolverando il mio giapponese.

E che dire delle serate, poi? Stabilire un dress code è un’idea fantastica, e una cosa che purtroppo non abbiamo qui in Italia , nenche al Jamboree di Senigallia…secondo me non sarebbe una cattiva idea provare a sperimentare una cosa come questa in qualche serata…

Non ho ballato tantissimo, ma sono rimasta incantata anche solo a guardarmi intorno: ho visto acconciature ed abiti perfetti, che mi hanno ispirato moltissimo ed in qualche modo cercherò di ricreare per me…

E a proposito del Summer Jamboree…nonostante tutte le mie incertezze anche quest’anno ho prenotato! Ci vediamo lì!!!

So, again about Hep Cats Holiday: a wondreful week end, perfect in every moment!

English breakfast was good. I love scrambled egg and tost with butter and a pinch of salt in the morning, so different from italian breakfast! And eating with people all dressed  up for the morning was so fun!

From 10 o’clock shops were open and I could start my shopping session as well as dancing lessons (I have to admit that I made more of the first one ;-) ).
I tryed on so many vintage dresses and sometimes I also got stucked in them, but fortunatly the ladies who where around there, kindly helped me getting out of the dresses without any damage! Thank you girls!!!
At the end I bought a black straw bag, an hawaiian shirt and a beautiful evening dress with a peplum and a precious embroidery around the neck.

About dance classes I had one about lindy and one for balboa, held by the very good Bobby and Kate, and a review of the Hollywood style, with Robert and Claire great teachers as well as organizers.

Besides all of this, in the afternoon I could listen to great bands lice the TC and the Swingcats with faboulous Miss Em Brulee (see the youtube links above), have a dip in the jacuzzi, and chat with people, immersed in the magical atmosphere of Hep Cats.

I could also brush up my japanese with 2 couples who came all the way from Tokyo!!

The evenings were also great, and even if I didn’t dance so much (enaugh for me, by the way), I could see so many beautiful dresses and hairdo, I was delighted. Something I’m going to reproduce for myself, maybe for Summer Jamboree in Senigallia.

I’m going there from wednesday 3rd until sunday 7th of August. See you there!!

Alla prossima,
bunny chan.

Tags: ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

One Response to “Ancora sull’Hep Cats e su Senigallia”

  1. Libero scrive:

    Io sono già qua che sto aspettando, ho appena passato l’aspirapolvere sul tappeto rosso… :-D

Leave a Reply