Jumpsuit: una nuova passione!

Quando sono andata all’Hep Cats quest’estate ho visto un sacco di vestiti bellissimi, ma uno in particolare mi è rimasto impresso: un vestito-pantaloni nero stile anni ’30-’40, molto elegante, portato egregiamente da una bellissima ragazza bionda!

Da allora non sono più riuscita a togliermelo dalla testa, ed ho perfino cercato una sarta professionale per farmelo rifare, e per farle capire di cosa stavo parlando, ho chiesto alla mia amica Totora, che studia in una scuola di moda, di farmi un bozzetto partendo dalle mie descrizioni strampalate.

Tre elementi dell’abito mi avevano colpito particolarmente: il taglio del pantalone molto ampio, quasi da sembrare un lungo vestito da sera, lo scollo ad “occhio” dietro, e le maniche molto particolari con il sopra sovrapposto, ma aperto!

Questa era una delle immagine che ho fatto vedere alla mia amica, per cercare di darle un’idea.

Certo, nel frattempo che lei mi faceva i bozzetti, io cercavo via internet se si poteva trovare una cosa simile, da qualche parte, ma non sapendo come si chiamasse in inglese non riuscivo a trovare nulla, ma alla fine, un articolo di una delle mie blogger preferite, Retro Chic, mi ha illuminato: jumpsuit!!! E la ricerca mi ha portato a trovare tutto un mondo di abiti in stile vintage che non avevo mai cosiderato.

E così è iniziata la mia nuova passione. Da allora ne ho comprati 3: uno verde con una cascata di petali rosa e bianchi da H&M, un po’ anni ’70 in realtà, ma con i giusti accessori e la giusta acconciatura si trasforma in un capo di ispirazione anni ’30.

Poi c’è questo, che pure ha un che anni ’30, comprato sul sito della asos.

Bellissimo, anche nei materiali, molto morbido e che scende molto bene, ma un pochino largo, e quindi devo farmelo sistemare!

Infine ne ho preso uno da zalando, molto estivo, che ancora non ho avuto modo di provare!

E comunque non ho certo intenzione di fermarmi con la realizzazione del mio progetto iniziale, e sicuramente farò realizzare dalla sarta il modello che mi ha fatto innamorare in prima battuta, solo che adesso sono più pronta e potrò indicarle con più sicurezza materiali e stile!!

E poi non posso lasciare inutilizzati i bei bozzetti della mia amica Totora, no??

During Hep Cat’s I fell in love with a girl’s dress, well it was not a dress, but something with trousers, but so large that seemed almost an evening gown.

When I was back I asked to a friend, going to a fashion design school, to draw a sketch for me, as I found a girl who can realize it. In the meanwhile I searched the web trying to find something similar, but I didn’t know how this particular dress was called in english, so my search was unsuccessful…

But one day, one of my favourite blogger, Retro Chic, wrote an article about this piece of clothing, and I discovered it is called a Jumpsuit, and a new (shopping) world opened to me ;-) !

Since then I bought 3: one from H&M, one from asos and the last one, very light, just for summer, from zalando.

But I certainly won’t stop the project of having made the perfect jumpsuit, the first one I fell in love with, using the beautyful sketch of my friend!

See you soon,
alla prossima,
swing bunny.

Tags:

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

7 Responses to “Jumpsuit: una nuova passione!”

  1. marasis scrive:

    mi piace tantissimo questa tua “nuova” passione!!
    e mi piace da morire la foto in b/n con le donne di schiena: fantastica!!!
    ciao!! * marasis

  2. swingbunny scrive:

    Che bello ritrovarti di nuovo tra i commentatori!

    Non vedo l’ora di farvi vedere i miei nuovi acquisti!

    B.

  3. Vi scrive:

    http://www.neimanmarcus.com/store/catalog/prod.jhtml?itemId=prod77280032&parentId=cat7930731
    Questo assomiglia alla tua descrizione!
    Un po’ caro…
    A novembre sfilata per me!!!
    Baci!
    Vi

  4. Retro Chick scrive:

    Fabulous! Glad to be of help!

    Do you know palazzo trousers as well? They’re really wide leg trousers, almost like a skirt. I’m obsessed with them at the moment!

  5. swingbunny scrive:

    Vi, ne avevo trovato uno abbastanza simile a quello che volevo, ma, a parte che nella mia taglia era finito, i pantaloni erano un po’ troppo stretti…

    Comunque per quel prezzo me ne faccio fare almeno 3, belli come li voglio io ;-) !

    Retro Chic, thank you very much! I’m going to search for palazzo trousers as well, then!

    B.

  6. Paola scrive:

    Ciao! Bello bello! Sto cercando il modello per dei vestiti “buffi” stile charleston uomo…per uno spettacolino… pensavo bretelle vita alta, ampi sotto, arricciati in vita però fino alle caviglie. Colori forti, insomma un po’ clown… che dici?
    Metto un paio delle tue foto e il tuo link su facebook. Ok? Io sono Paola Bruno!

  7. swingbunny scrive:

    Io per i pantaloni ti consiglierei delle righe se riesci a trovarle…comunque il resto mi pare perfetto ;-) !!

    B.

Leave a Reply