Noir Collection, il rossetto di Pearl Harbor

Qualche settimana fa hanno trasmesso Pearl Harbor in tv, e, nonostante la prima volta mi fossi addormentata a metà della visione, ho voluto rivederlo soprattutto per godermi i costumi e le acconciature dell’epoca, e magari prendere spunto, visto che son stupendi!

Anche il trucco è molto curato e semplice, proprio come era all’epoca.

Il film non sono riuscita a vederlo fino alla fine neanche questa volta, ma cercando qua e là ho scoperto che la make-up artist del film, Julie Hewett, ha creato una linea di rossetti specifica per ricreare l’effetto giusto e, visto che c’era, ha aggiunto un bella confezione, vintage style (la si può vedere anche nel film, durante la scena dell’attacco, quando Evelyn deve marcare con il proprio rossetto i feriti gravi)!

Come potrete vedere dalla foto di Evelyn qui sopra, il rosso delle labbra è l’unico vero tocco di colore nel trucco dell’epoca, perchè il resto è molto semplice e neutro: è proprio per questo che il rossetto è molto importante e deve dare quella luminosità capace di rendere unico il viso delle donne!

La linea creata da Julie Hewett si ispira proprio a questo principio e si chiama Noir Collection.
Così, dopo essermi informata un po’ ed aver capito che sono fatti con grande cura e materiali naturali, come olio di camelia e di fiori d’aracio, ho deciso di provarli.

Ho comprato il rouge noir e la matita per il contorno labbra dello stesso colore.

Li ho provati questo sabato e devo dire che son molto soddisfatta sia del tipo di rosso che della tenuta…purtroppo non ho foto da mostrare, perchè la macchinetta ha deciso di abbandonarmi proprio quel giorno :-( ! Ma vedrò di rimediare quanto prima!

Two weeks ago I watched the movie Pearl Harbor on tv because I wanted to see the beautiful costumes and hairdos, in spite of the movie itself which I find quite boring (the first time I watched it I fell asleep before japanese attack).

Also the makeup was very accurate and period correct.

Even this time I couldn’t watch the movie till the end, but on the web I found out that the makeup artist, Julie Hewett, created a specific line of red lipsticks for the girls in the film, with a nice vintage style packaging (you can spot the gold tube in the dramatic scene in which Evelyn must mark on the foreheads of the wounded soldiers, after Pearl Harbor is attacked).

As you can see from the picture, the makeup of the era was very simple and neutral the eyelid was clean and the lips were a strong sensual focal point. Red lipstick has been an absolute beauty staple, and thinking about this, Julie Hewett created her Noir Collection lipsticks of old-fashioned red!

After reading some information about the ingredients, which seems to be very natural (camellia oil base, and pure essential oils for fragrance, such as rosebud and orange blossom oil), I ordered my rouge noir and the matching lip lyner.

I tryed them on this saturday, but unfortuntly my camera abandoned me on the same day and I don’t have picture to show. By the way I liked the colour and the long lasting effect, for an authentic vintage look!

See you soon,
alla prossima,
swing bunny.

Tags: , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

15 Responses to “Noir Collection, il rossetto di Pearl Harbor”

  1. rossetto scrive:

    Che bel film, l’ho rivisto dopo anni e ho pianto di nuovo :)

  2. Kate scrive:

    Ciao Swing Bunny, sono un’amante da sempre del vintage e soprattutto di Pearl Harbor, mentre cercavo alcuni spunti per le acconciature e il make up di Evelyn nel film ho trovato la tua pagina e ne sono rimasta affascinata! Siccome, da quanto ho letto, sei riuscita a trovare la collezione di rossetti di Julie Hewett ti chiedo se, gentilmente, sapresti dirmi dove posso trovarli anche io per provarli! Saresti gentilissima :) a presto!

  3. swingbunny scrive:

    Ciao Kate!

    Io il rossetto l’ho preso online da un sito inglese, quindi l’ho preso un po’ a scatola chiusa, senza provarlo prima. Visti i risultati, però, pensavo di prenderne anche un altro. Se ti interessa ricerco il link del sito dal quale l’ho comprato…

    B.

  4. Kate scrive:

    Ti ringrazio, saresti davvero gentilissima! Comunque prenderlo a scatola chiusa penso non sarà un problema! Adoro i rossetti rossi :D

  5. swingbunny scrive:

    A chi lo dici!!

    Vedo ora che sul sito dove l’ho comprato son rimasti solo 4 tipi di rosso:

    http://www.lornamai.co.uk/brands/julie-hewett/julie-hewett-noir-collection.html

    Sul sito americano c’è sicuramente più scelta (ho corretto il link nell’articolo, che ti rimanda proprio al sito di Julie Hewitt, dove si può anche comprare!), ma io solitamente preferisco comprare dall’inghilterra a causa dei tempi da aspettare per le spedizioni dall’America e della dogana in più da pagare…però vedi tu come ti trovi più comoda!

    Ciao,
    B.

  6. Kate scrive:

    Grazie infiniteeeeeee! :) A presto!

  7. Kate scrive:

    Un’ultima cosa! Chiedo venia :) Il colore del rossetto di Evelyn nel film? E’ proprio quello che cerco in quanto a tonalità, è il rouge noir, che tu sappia?

  8. swingbunny scrive:

    E’ quello che ho preso io, e mi sembra sia lui! Non sono sicura al 100%, ma mi sembra di si, perchè è l’unico che è rosso, rosso. Il femme noir ha una base blu, mentre il belle noir è rosso corallo!

    B.

  9. swingbunny scrive:

    Ah dimenticavo! Ti consiglio di prendere anche la matita abbinata è meravigliosa e ha una tenuta perfetta!!

    B.

  10. Kate scrive:

    Splendida! Grazie mille seguirò il tuo consiglio e quando li avrò ti dirò ma immagino già quanto saro soddisfatta! :D

  11. Kate scrive:

    Niente rossetto, esaurito e si sono dimenticati di aggiornare il sito :,(

  12. swingbunny scrive:

    Nooooooooooooooooooo!! Mi dispiace, se lo trovo da qualche altra parte te lo faccio sapere!

    B.

  13. Kate scrive:

    Grazie mille ancora di tutto! :)

  14. veronica scrive:

    Ciao ragazze, anke io amo le acconciature ed il make-up vintage ed in particolare di Pearl Harbor, senza considerare ke è un film ke adoro :) ..avete qualke foto da mostrare sui rossetti ke avete preso? e della acconciature ispirate quel periodo?..ve ne sarei grata..ho cercato a lungo un rosso simile e ne ho preso uno da kiko ma nn è la stessa cs :( ..

  15. bunny scrive:

    Le foto del rossetto devo farle, mentre per quanto riguarda le foto di acconciature, ho aperto un forum che riguarda tutto ciò che è dagli anni ’30 ai ’50…potrei postarle lì, che mi è più facile…se sei ancora interessata fammi sapere. Il link è: http://swing-and-sugar.forumattivo.com/

    B.

Leave a Reply