Resoconto del workshop di acconciature

Sono davvero indietro con gli articoli da pubblicare :-( …e quindi ora vi racconto come è andato il workshop di sabato scorso, la seconda parte, quella riguardante l’acconciatura.
Stavolta la maestra d’eccezione era la mitica Ori ‘o’, che ha svelato alle presenti tutti i più importanti segreti per realizzare i famigerati victory rolls!

Anche questa volta eravamo al completo, e, in fila davanti allo specchio, sono iniziate le prove per eseguire quanto veniva insegnato, naturalmente sotto la supervisione di una attentissima e professionale Ori!

Prima acconciatura: victory rolls con capelli raccolti sul di dietro.

Sembra non sia stato facile (io non sono riuscita a provare insieme alle ragazze, anche per non intralciare il lavoro), ma alla fine i risultati son stati abbastanza buoni…naturalmente non si può sperare che i victory rolls vengano subito bene, al primo colpo: bisogna fare molta pratica per riuscire a farli in pochi minuti, ma avere le giuste basi è il primo passo per la vittoria :-D !!

Dopo questa prima acconciatura, le ragazze avevano le braccia indolenzite, perchè tenerle sollevate per così tanto tempo è un vero esercizio fisico! Ricordo che anche io le prime volte avevo male alle braccia ed ero abbastanza demoralizzata per i risultati mediocri…ma tant’è e, come dicono le nostre nonne: chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire ;-) !

La seconda acconciatura era un po’ più semplice, coda di cavallo, frangetta arrotolata da una parte (o davanti, se si vuole ottenere una finta frangetta alla Bettie Page) e bandana!

Insomma, tuttosommato è andato tutto bene, e già vedo alcune delle ragazze presenti in sala, che fanno i primi tentativi di acconciatura alle sarate, e ne sono orgogliosa!!

Alla prossima,
swing bunny.

 

 

Tags: ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

One Response to “Resoconto del workshop di acconciature”

  1. marasis scrive:

    anche questo workshop è stato bellissimo e utilissimo!!! :)
    ovviamente bisognerà fare pratica seguendo i consigli di Ori su tecnica (come cotonare, come “arrotolare”, come fissare) e strumenti (spazzole, pettini, mollette): noi abbiamo già iniziato a sperimentare usando mammina come cavia.
    nel frattempo, prima di passare a noi stesse, facciamo esercizi di sollevamento pesi così potenziamo i muscoli delle braccia!!! eheheh!!! ;D

    grazie a bunny e a Ori: da parte nostra massimo rispetto per chi condivide la propria conoscenza ed esperienza con gl* altr*!!! :)
    ciao!! * le entusiasistas :D

Leave a Reply